Finalmente anche la cultura riprende a muovere piccoli passi nella città di Rende. Tornano (il 10 giugno) a grande richiesta gli appuntamenti di Arintha Classica, la rassegna concertistica internazionale che si svolge in diverse città calabresi, finanziata dalla Regione Calabria e organizzata dall’ Accademia musicale G. Rossini di Rende e dei Frati Minori di Calabria sotto la Direzione Artistico del Maestro Luigi Vincenzo.
Realtà, quella dell’Accademia G.Rossini di Rende (situata a Saporito), che da anni accresce esponenzialmente il numero di studenti volenterosi di intraprendere percorsi musicali professionali o amatoriali ma sempre all’ insegna dell’approfondimento e del confronto fra generi diversi o complementari.
Il concerto che si terrà giovedì 10 giugno alle ore 20, presso la Chiesa di Sant’Antonio a Commenda, vedrà come protagonisti Gaetano Di Bacco (proveniente da Sulmona) al sassofono e Gabriele Pezone (proveniente da Latina) all’ organo. L’evento rappresenta dunque la vera riapertura della Musica colta nella città di Rende che punta a dare sempre più spazio a musicisti di fama che diano spunti di riflessione culturali alle nostre platee tanto desiderose di ripartire col piede giusto.
Maggiori informazioni su programma di Arintha Classica sul Sito www.amrossini.it